Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Varoufakis replica a Renzi: ?Con noi ti sei giocato l?anima?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Varoufakis replica a Renzi: ?Con noi ti sei giocato l?anima?

L?ex ministro greco critica il premier italiano: ?Con Alexis ha fatto il poliziotto buono. Ha perso la sua integrit? come democratico europeo. Io? Politicamente vivo e vegeto?

Dura replica dell?ex ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, al presidente del consiglio Matteo Renzi, che ha accusato di aver svolto il ruolo del ?poliziotto buono? per piegare le resistenze di Alexis Tsipras e convincerlo ad accettare le dure riforme imposte dall?Ue. Alla direzione Pd, il premier italiano aveva agitato Varoufakis come ?spauracchio? per mettere in guardia i ribelli del Pd da tentazioni scissioniste: ?Chi di scissione ferisce di elezione perisce: e anche questo Varoufakis ce lo siamo tolto?, aveva detto il premier. ?Renzi, puoi ridere quanto ti pare del fatto che io non sia pi? il ministro delle Finanze, n? in Parlamento?, ha scritto Varoufakis sul suo sito, ?ma non ti sei sbarazzato di me. Io sono vivo e vegeto politicamente. Ci? di cui ti sei sbarazzato, partecipando a quel colpo vile contro Alexis (al Consiglio europeo, ndr) ? la tua stessa integrit? come democratico europeo. E forse ti sei giocato anche la tua anima?.

Renzi: ?Anche ?sto Varoufakis se lo semo tolti di mezzo?
    Varoufakis ha ripercorso le tappe dei negoziati a Bruxelles, lo scorso luglio, sul piano di salvataggio della Grecia: ?Sotto l?estrema durezza dei leader europei, tra cui il signor Renzi (che rifiut? di discutere ragionevolmente le proposte della Grecia stessa), Alexis Tsipras fu sottoposto a un?insopportabile azione di bullismo, a un vero e proprio ricatto, a pressioni disumane?. Per Varoufakis, ?il signor Renzi? in quell?occasione svolse ?un ruolo centrale nel piegare Alexis?, utilizzando ?la tattica da ?poliziotto buono? in base della narrativa del ?Se non cedi, ti distruggeranno. Ti prego, d? di s씻. ?Alexis e io?, ha aggiunto Varoufakis, ?ci siamo separati perch? non eravamo d?accordo sul fatto se stessero bluffando o meno e se noi, in ogni caso, avevamo il diritto morale e politico di firmare un accordo non accettabile, consegnando le chiavi di cio? che ? rimasto della Grecia a una troika spietata?.

Varouf: ?Non vedo l?ora che lei ritorni tra le fila dei democratici europei?
    Il forte dissenso sulla accettazione delle condizioni messe da Bruxelles ? il motivo della rottura tra lo stesso Varoufakis e Tsipras. ?Signor Renzi, ho un messaggio per lei - continua - Lei pu? rallegrarsi quanto vuole per il fatto che io non sia pi? ministro delle Finanze e neanche parlamentare. Ma non si ? `liberato? di me. Sono politicamente vivo ed attivo, come mi ricordano le persone in Italia quando giro per le strade del suo bel Paese...?. L?ex ministro greco lascia uno spiraglio per la ?redenzione? del premier italiano: ?Fortunatamente - conclude Varoufakis - non ? una cosa irreversibile. Ma deve fare seriamente ammenda. Non vedo l?ora che lei ritorni tra le fila dei democratici europei?.

Fonte corriere.it

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by carapintadas View Post
      Πατρίδα, Τιμή, Χρυσή Αυγή :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        E forse ti sei giocato anche la tua anima?.
        Non penso assolutamente che ad un politico Italiano importi qualcosa della propria anima

Ma sti greci con chi pensano di aver a che fare ? Con persone dall'animo nobile ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Non penso assolutamente che ad un politico Italiano importi qualcosa della propria anima

Ma sti greci con chi pensano di aver a che fare ? Con persone dall'animo nobile ?
          Il 70% degli italianivota pensando siano persone oneste e degne di guidare un paese ...... ti meravigli ?
          Last edited by schwarz; 24-09-15, 10:28.

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Il 70% degli italianivota pensando siano persone oneste e degne di guidare un paese ...... ti meravigli ?

non voglio mettere una percentuale
            c'? anche chi vota quelli che ritengono facciano i loro interessi
            basta vedere come hanno modificato la legge sul falso in bilancio
            la legge anticorruzione quella sul voto di scambio
            sulla pubblicazione delle intercettazioni
            a le altre leggi in maniera di garantire una salvezza per chi ? solito intrallazzare

Comment

• Font Size
              chiss? se entrando al parlamento europeo, gli avr? detto :

stai sereno !

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                chiss? se entrando al parlamento europeo, gli avr? detto :

stai sereno !
                fra kompagni si intendono

Comment

X